top of page

La mia storia

Ciao! Sono Giulia e sono una pet photographer

La mia storia è piena di curve, tornanti e burroni. È iniziata molto lontano dalle mie reali aspirazioni, con una lunga carriera accademica durata ben 10 anni spesi per diventare Dottoressa di Ricerca in Geologia. 

Solo dopo un lungo percorso, tra formazione e lavori negli ambiti più disparati, tre anni fa ho trovato il coraggio di seguire le mie reali passioni: il cinema e la fotografia. Ma ancora non era finita. Perché per capire cosa realmente mi poteva far alzare la mattina e avere uno scopo, ci sono voluti altri due anni e una terapia.

_GMN0644 mix.jpg

È stato solo dopo un lungo percorso di consapevolezza che ho capito quello che volevo fare per davvero con la fotografia.

Solo rendendomi conto che avevo bisogno di unire tutte le mie passioni, in quel momento c'è stata la svolta: la natura, gli animali ed infine (ma non per importanza) la fotografia, il voler fermare il tempo.

Come avrei voluto fare con la mia gattina Penny...

Mission

Oggi la mia mission è catturare e comunicare quegli attimi di bellezza che difficilmente potremmo cogliere senza una macchina fotografica, e rendere eterni questi momenti: una coda che scodinzola, uno sguardo, un attimo di felicità con il tuo animale domestico

123261219_10224178167870333_9039843352475335120_n-2.jpg

Perché scegliere me

Credo nella lentezza come valore. I miei servizi fotografici sono un'opportunità per rallentare, prenderci il tempo per comprendere le vostre necessità. Che si tratti di scatti all'aria aperta o nel comfort di casa vostra, sarò lì per creare fotografie che conserverete per tutta la vita.

Un servizio fotografico personalizzato che racconta la tua storia

Ascolto, creatività, precisione

Il mio lavoro non si limita a scattare fotografie; si tratta di capire profondamente i desideri e le esigenze del cliente. L’ascolto è al centro del mio processo creativo: ogni servizio fotografico nasce da un’attenta osservazione, da una pre-visualizzazione della storia da raccontare e da una gestione accurata della luce e del contesto. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: restituire un’immagine che non solo sia esteticamente bella, ma che parli, che racconti una storia. Non voglio offrire solo un servizio rapido, ma un'esperienza completa che valorizzi ogni momento, ogni emozione.

Mi prendo il tempo per conoscerti, per capire cosa desideri e come posso tradurre la tua visione in immagini. Non offro fotografie standard, ma un’esperienza unica, pensata per chi vuole qualcosa di più: immagini che raccontano, emozionano e durano nel tempo.

La fotografia è il mio rifugio e il mio modo di essere presente nel momento. È il mio flusso, la mia forma di meditazione. Ogni scatto è un’occasione per osservare il mondo da una nuova prospettiva, per entrare in sintonia con il soggetto e la luce. La mia passione per il cinema mi ha insegnato a gestire la luce in modo da creare atmosfere uniche, e questo stile cinematografico si riflette in ogni mio scatto. 

Fotografia come meditazione e narrazione

© 2025 by Giulia Minolfi - Penny Light Pet Photography. Powered and secured by Wix

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page